Arenzano ha restituito all’OK Club Imperia una giornata densa che restituisce il lavoro di mesi. Nella sessione del mattino del 1 novembre, valida per la qualificazione agli Assoluti A2, Marta Brignola e Nicola Saglietto centrano il bersaglio grosso: pass per la finale tricolore di Follonica (22–23 novembre). Meno fortunato Andrea Valle, terzo al termine di una prova generosa ma fuori, per un soffio, dalla corsia che porta ai nazionali.
Nel blocco Under 15, la selezione per Roma ha premiato Matilde Calzia, Lorenzo Zinghini e Nour Hamdi, che voleranno alle finali A2 del 15–16 novembre, con loro ci sarà anche Greta Buetto, già qualificata di diritto per ranking. In chiave élite, l’OK Club porterà inoltre Matteo Guglieri alle finali A1 del 14 dicembre, sempre nella Capitale.
Capitolo kata invece, l’OK Club mette un timbro con con vittorie e piazzamenti che attraversano le età e i programmi tecnici (Nage no kata in più fasce, Katame, Juno), a comporre il quadro di una scuola completa(combattimento e forma, molto importante nel judo) ,capace di formare atleti e judoka.
Lo sguardo corre al calendario: Roma 15–16 novembre (U15 A2), Follonica 22–23 novembre (Assoluti A2), Arenzano 22–23 novembre per i regionali Cadetti/Esordienti/Ragazzi, e Roma 14 dicembre (U15 A1).