Ospite del Caffè Forte di oggi, direttamente dagli studi di via Schiva a Imperia, Enrico Lauretti, capogruppo di Società Aperta -Imperia di tutti in consiglio comunale, ha condiviso riflessioni e prospettive su tre temi centrali del suo impegno personale e politico: la recente missione umanitaria in Ucraina, il gruppo di discussione promosso per oggi – sabato 1 novembre – e i possibili scenari futuri in seno al parlamentino imperiese.
L'intervista
L'intervista si sposta, poi, sul gruppo di conversazione che si riusnisce stamattina, un appuntamento pensato per aprire un confronto ampio sui temi della partecipazione civica, del rinnovamento politico e delle sfide che attendono la città di Imperia. “È un momento di confronto libero – precisa Lauretti – dove cittadini, amministratori e realtà associative possono portare idee e contributi per costruire insieme una visione condivisa del futuro”.
Infine, il fondatore di Società Aperta non esclude che da questo percorso di confronto possa nascere, in prospettiva, una nuova lista civica o un progetto politico più ampio. “L’importante – conclude – è mantenere vivo il dialogo e lavorare con trasparenza e spirito costruttivo per il bene della città”.
(video Marco Ausenda)