La consigliera provinciale Daniela Bozzano interviene con toni decisi dopo la risposta ricevuta alla propria interrogazione riguardante il caso del sequestro dei mezzi di Riviera Trasporti da parte della Polizia Stradale di Cuneo per presunta mancanza dei requisiti di legge.
“Nella risposta alla mia interrogazione – dichiara Bozzano – il presidente Claudio Scajola ha assicurato al consiglio provinciale che i mezzi sequestrati, 18, erano tutti di competenza della partecipata RT Piemonte e che nessun autobus di Riviera Trasporti risultava coinvolto. Tuttavia, dalle notizie di stampa emerse, risulta che la Procura di Cuneo ha confermato il sequestro di 11 mezzi appartenenti proprio a RT. Delle due l’una: o Scajola ha mentito, e mi rifiuto di crederlo, oppure è stato male informato dai vertici della società”.
Bozzano sottolinea come la vicenda assuma contorni preoccupanti, non solo per la gestione delle informazioni tra la società partecipata e la casa madre, ma anche per le ripercussioni sul servizio pubblico.
“Se davvero i vertici di Riviera Trasporti hanno giocato sulla pelle di studenti, utenti e lavoratori, siamo di fronte a un fatto gravissimo – aggiunge la consigliera –. Chiedo che il presidente Scajola chiarisca al più presto la situazione, nell’interesse della trasparenza e della fiducia dei cittadini nelle istituzioni.”
La richiesta di chiarezza, conclude Bozzano, “non è una polemica politica, ma un dovere verso gli che ogni giorno si affidano ai servizi pubblici locali”.