Dopo l’assegnazione del campo sportivo in via Palmoriere a Caramagna d’Imperia, ribattezzato dai più piccoli 'La Baia delle Balene', i REDS tornano a solcare i campi da gioco ma soprattutto si impegnano nel recupero e nella rinascita dell’impianto sportivo. Un progetto ambizioso che vede coinvolta l’intera società, con la fattiva collaborazione dei genitori, sia dei REDS sia del Sanremo Rugby, esempio concreto di cuore, amicizia e spirito di squadra. A tutti loro vanno i ringraziamenti più sinceri per il lavoro e la passione dimostrata. Nel frattempo, la parola è tornata al campo da gioco. Nel weekend appena trascorso, infatti, non sono mancate le attività: sul campo di Sanremo si è svolto il raggruppamento di Minirugby, dove i REDS hanno portato in campo le nuove leve Under 6, protagoniste di una mattinata all’insegna del divertimento e del gioco in allegria.
Lo stesso spirito ha animato la Under 10, che insieme al Sanremo Rugby ha dato filo da torcere ai pari età di Albisola, Cogoleto, Savona e Imperia, mostrando impegno, entusiasmo e tanta voglia di crescere. Nel pomeriggio di sabato è stata poi la volta della Under 14, formazione composta da atleti di REDS, Sanremo e Savona. Dopo un inizio di stagione impegnativo contro avversari come Cus Genova e Cogoleto, la squadra ha reagito con forza e determinazione, conquistando una netta vittoria 85-0 contro Imperia, frutto di grinta, lucidità e capacità di leggere il gioco.
Prosegue anche il percorso della Under 16, nata dall’unione di quattro società – Savona (capofila), REDS, Sanremo e Imperia – una collaborazione che testimonia come il rugby sappia andare oltre i campanilismi, unendo le forze per dare continuità e futuro al movimento giovanile. Dopo la vittoria contro Cogoleto e la recente sfida a Recco contro le Province dell’Ovest/Recco, la squadra ha saputo ribaltare una partita iniziata in salita, dimostrando carattere e orgoglio .
Ora è tempo di pausa novembrina, ma l’attività dei REDS non si ferma. Gli allenamenti proseguono regolarmente a Caramagna, in Via Palmoriere, con le categorie U6/U8/U10/U12 impegnate dalle 17.00 alle 18.15, e a seguire le U14/U16.