Politica - 27 ottobre 2025, 11:21

Fratelli d’Italia chiama a raccolta il centrodestra imperiese: obiettivo le elezioni politiche 2027

Il partito di Meloni promuove la nascita di un coordinamento locale

Fratelli d’Italia  annuncia la volontà di promuovere la nascita di un coordinamento imperiese del centrodestra, con l’obiettivo di avviare un percorso condiviso in vista delle elezioni politiche del 2027 e di rafforzare la collaborazione tra tutte le forze del centrodestra sul territorio.

La decisione nasce dalla consapevolezza che il comprensorio imperiese sta vivendo una nuova fase politica. "Recentemente - si legge in una nota -  Claudio e Marco Scajola hanno fatto ritorno in Forza Italia, mentre nel collegio uninominale della Camera dei Deputati è eletto Edoardo Rixi, esponente della Lega Salvini Premier e attuale vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti. Sul collegio uninominale del Senato, invece, è eletto l’avvocato sanremese Gianni Berrino, esponente di Fratelli d’Italia".

In questo contesto, Fratelli d’Italia Imperia "si propone come promotore di un coordinamento comunale che metta in rete le diverse realtà del centrodestra cittadino, valorizzando le competenze e le energie presenti in ogni area politica della coalizione".

L’obiettivo è lavorare insieme per sostenere il progetto politico di Giorgia Meloni in vista delle elezioni del 2027 – spiegano dal partito – riconoscendo nella sua leadership un bene comune e il punto di forza che può garantire sia la vittoria sia la coesione del centrodestra”.

"Il coordinamento -conclude la nota -  intende favorire iniziative comuni, promuovere il dialogo tra i vari soggetti del centrodestra locale e rafforzare la presenza sul territorio, con l’obiettivo di presentarsi uniti e compatti alla sfida elettorale nazionale del 2027".