Il 'Bocciodromo Comunale - Centro Sociale' di via Trucchi affidato all’ASD 'Oasi della Petanque' di Prelà. L’uso della struttura è limitato al gioco della petanque. “Il Comune – fanno sapere dall’Amministrazione - potrà comunque sempre disporre della struttura per proprie attività che nel frattempo si mostrassero utili o necessarie, anche limitando l’uso del gioco della petanque”.
Nell’accordo è stato deciso che l’associazione rimborserà i costi sostenuti dal Comune per il pagamento delle utenze ovvero luce, acqua, gas estintori e delle eventuali manutenzioni ordinarie, a cadenza bimestrale.
Compito dell’ASD “Oasi della Petanque quello di trasmettere al Comune il calendario di utilizzo della struttura. La durata dell’affidamento era prevista in mesi 6 prorogabili di ulteriori 6 , ma in attesa di definire le modalità della nuova assegnazione a terzi. Dopo essere rimasta chiusa ed inutilizzata e nessuna richiesta di utilizzo è arrivata all’Amministrazione Comunale proprio per riprendere l’attività sportiva particolarmente importante per i suoi risvolti di carattere sociale di intrattenimento degli anziani, ha richiesto e sollecitato l’ASD “Oasi della Petanque” a riprendere l’attività di gestione almeno fino al 31 dicembre.