Attualità - 13 ottobre 2025, 15:35

Imperia, l'AIDO dona un defibrillatore alla Prefettura

L'iniziativa durante la Settimana Nazionale della Protezione Civile

L'AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) dona un defibrillatore alla Prefettura di Imperia. 

Nell’ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile, promossa a livello nazionale dal 4 al 13 ottobre, la Prefettura di Imperia ha organizzato un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione della cittadinanza sui temi della sicurezza, della prevenzione e della solidarietà.

L’evento, che si è svolto presso il Palazzo del Governo, è stato realizzato in collaborazione con la Provincia di Imperia, il Comitato di Imperia della Croce Rossa Italiana e con il contributo dell’Associazione A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule).

La cerimonia è stata aperta da un momento di riflessione dedicato al valore della donazione di organi, seguito da una simulazione di soccorso con l’utilizzo del defibrillatore, curata dagli operatori della Croce Rossa. 

All’iniziativa hanno partecipato autorità e rappresentanti istituzionali, tra cui il presidente della Provincia Claudio Scajola, il presidente regionale A.I.D.O. Bruno Battistin, rappresentanti della Protezione Civile della Regione Liguria e del Servizio 118.