Sulle note di una musica travolgente e dal ritmo latino, la Notte Bianca di Porto Maurizio ha finalmente il suo inno ufficiale. A firmarlo è la Karibe Band Show, gruppo amatissimo nel Ponente ligure, che due anni fa rimase letteralmente folgorato dall’energia e dal calore del pubblico di questa manifestazione estiva, ormai diventata un appuntamento fisso per cittadini e turisti. L’evento, organizzato ogni anno ad agosto dal CIV di Porto Maurizio in collaborazione con l’Ufficio Manifestazioni del Comune di Imperia e con il sostegno di numerosi sponsor privati, è considerato una delle giornate più attese e partecipate della città: musica, spettacoli, arte e divertimento riempiono le vie del centro storico fino a tarda notte.
“Quando abbiamo partecipato per la prima volta alla Notte Bianca – racconta Aldo Swing, cantante e leader della band – ci siamo trovati davanti a un pubblico straordinario, pieno di entusiasmo e voglia di ballare. È stato impossibile non innamorarsi di quell’atmosfera. Così è nata l’idea di comporre un brano dedicato proprio a Porto Maurizio e alla sua gente”.
La Karibe Band Show è formata da musicisti di talento che condividono la passione per la musica dal vivo e per i ritmi che fanno muovere il pubblico: Fiorenzo Rossin alla chitarra, Patrik Martì al basso, Giuseppe Colletti alle percussioni, Alessandro Giuliano alla batteria, e il carismatico Mal Rosas, venezuelano, anima latina del gruppo, che porta nel repertorio le sonorità del suo paese, dai brani caraibici alle ballate romantiche.
“La Karibe Band Show è riuscita a cogliere l’essenza della nostra manifestazione – sottolinea Riccardo Caratto, presidente del CIV di Porto Maurizio –: allegria, energia, condivisione. Li ringraziamo per aver dedicato questo inno alla Notte Bianca e alla nostra comunità. È un regalo che ci rappresenta e che accompagnerà le prossime edizioni”.
L’inno sarà presentato in occasione della prossima edizione della manifestazione e promette di essere la colonna sonora ufficiale delle estati future sotto il cielo stellato di Porto Maurizio.