Attualità - 05 ottobre 2025, 19:13

Diano Marina, a Sportivamente anche lo stand delle Ambulanze Veterinarie ODV

L'associazione negli ultimi tre anni ha concluso oltre 1.500 interventi di primo soccorso

Tra banchetti dedicati allo sport e al volontariato anche le Ambulanze Veterinarie ODV hanno partecipato all'evento Sportivamente a Diano Marina.

L'associazione era presente con un gazebo informativo per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del soccorso e trasporto animali in stato di necessità. Accanto ai volontari le rappresentanti del rifugio La Cuccia, con cui da tempo collaborano nelle attività di tutela e assistenza agli animali.

Allo stand i cittadini hanno potuto conoscere da vicino i servizi dell’associazione, che da anni opera con ambulanze attrezzate e volontari formati per il primo soccorso veterinario, intervenendo sia per animali domestici che selvatici. 

Cittadini e famiglie hanno potuto assistere alle dimostrazioni e conoscere le realtà del territorio impegnate quotidianamente per la tutela degli animali. A portare la propria vicinanza e sostegno è stato anche il consigliere regionale Walter Sorriento.

Igor Cassini, presidente dell'associazione commenta: "Ringraziano l’organizzazione di Sportivamente e tutti coloro che hanno fatto visita al gazebo, rinnovando l’invito a sostenere l’associazione con una donazione o destinando il 5x1000  cf 90102350080
per continuare a garantire un servizio unico e indispensabile sul territorio".