Attualità - 02 ottobre 2025, 15:25

Aurigo festeggia i nuovi nati

Una cerimonia semplice e sentita per accogliere i tre bambini venuti alla luce nell’ultimo anno

Aurigo ha accolto con gioia i tre nuovi nati dell’ultimo anno con una cerimonia speciale, tenutasi in mattinata nella sala consiliare del Comune. Alla presenza del sindaco Angelo Arrigo, della Giunta  e dei consiglieri, si è svolta la festa di benvenuto che ha unito simbolicamente il futuro della comunità alle sue radici.

Nel suo intervento, il primo cittadino ha voluto ringraziare le famiglie che hanno scelto di continuare a vivere ad Aurigo: "Restare in un piccolo paese significa affrontare qualche inevitabile disagio, dovuto alla carenza di servizi rispetto ai centri urbani, ma vuol dire anche godere di una qualità di vita più ricca nei rapporti umani e immersa nella bellezza dei nostri luoghi", ha sottolineato Arrigo.

La cerimonia è stata celebrata in concomitanza con la Giornata dei Nonni, scelta che ha aggiunto un valore simbolico particolare: un cerchio ideale che unisce chi muove i primi passi nella vita a chi la sta percorrendo con la gioia di vedere nel futuro dei nipoti la continuità della comunità. Presenti, infatti, genitori, nonni e persino due bisnonne, a testimonianza del legame tra generazioni.

Ai piccoli festeggiati sono stati consegnati gadget e una pergamena personalizzata, contenente il significato dei loro nomi e la riproduzione della 'Chiave della Gentilezza', simbolo di rispetto, armonia e sana convivenza. Un pensiero floreale ha invece omaggiato le mamme, in segno di riconoscenza per il dono più grande: la vita.