Attualità - 25 settembre 2025, 18:12

LA SEGNALAZIONE. Diano Marina, una scuola nuova... al buio

La denuncia di un cittadino: “Inaugurata la materna, ma l’illuminazione pubblica è ancora spenta. E già compare un camper in sosta”

Mi domando: è mai possibile che una struttura pubblica, nuova di zecca e finanziata con soldi dei contribuenti, venga inaugurata senza che sia stata prima attivata l’illuminazione pubblica? Come si può ben vedere, non risulta acceso alcun lampione, né lungo la strada di accesso, né nei pressi dell’edificio scolastico.

Mi chiedo se si stia aspettando che qualche vandalo danneggi o imbratti l’edificio prima di prendere provvedimenti. Addirittura, è già presente un camper in sosta nei pressi della struttura.

Possibile che non si riesca mai a completare un lavoro in modo organico e ben fatto, soprattutto quando si tratta di edifici pubblici dedicati ai più piccoli?

Confido che con questa segnalazione si possa portare l’attenzione dell’amministrazione su una mancanza tanto evidente quanto pericolosa. Invio in allegato una foto che ho personalmente scattato alla strada che conduce alla nuova scuola materna recentemente inaugurata.

Lettera firmata