Arti marziali - 23 settembre 2025, 15:40

OK Club Imperia, il judo apre la stagione tra Sardegna e Liguria

Quasi 400 judoka al Sardinia Trophy. Tra gli atleti anche tre giovani imperiesi

Fine settimana che segna un grande ritorno per l’OK Club Imperia, impegnato su due fronti con i suoi judoka all’avvio della nuova stagione.

In Sardegna, al Trofeo Italia “Sardinia Trophy”, vetrina nazionale per la categoria Esordienti B, tre giovani imperiesi erano tra i quasi quattrocento atleti presenti. Matteo Guglieri, nei 55 kg, ha chiuso con un settimo posto; Lorenzo Zinghini, nei 38 kg, si è piazzato nono; meno fortunato Justin Celislami, che pur mostrando un buon livello non è riuscito a scalare la classifica. Tutti seguiti a bordo tatami dal tecnico Nicola Saglietto, che sottolinea la crescita e l’esperienza accumulata dai ragazzi in un contesto di altissimo livello.

A Spotorno invece, nel tradizionale Torneo “Città di Spotorno”, sono stati gli under 18 e under 13 ad aprire la stagione. Beatrice Ballerano (48 kg) ha visto sfumare l’avanzata per una disattenzione a pochi istanti dal termine del primo incontro, e anche nei recuperi non è riuscita a risalire. A regalare la vittoria più grande è stato Stefano Marvaldi (45 kg, under 13), che ha dominato la sua categoria chiudendo tutti i combattimenti prima del limite e conquistando la medaglia d’oro.

Morgan Germinario