Calcio - 18 settembre 2025, 15:06

Calcio, serie D. Imperia, rinforzo in difesa: arriva il giovane Ramires

Il terzino sinistro classe 2004, cresciuto nella Pro Patria, si unisce ai nerazzurri prima della trasferta contro il Club Milano. Dopo due ko, l’Imperia cerca il riscatto già sabato a Pero

Francesco Ramires

Si rinforza il reparto difensivo dell'Imperia: arriva il giovane terzino sinistro, classe 2004, Francesco Ramires, cresciuto nel vivaio della Pro Patria, con esperienze già maturate ad Ancona e Riccione. Un rinforzo che arriva a pochi giorni dalla sfida in trasferta contro il Club Milano, in programma sabato alle 15.30 a Pero. I milanesi, insieme a Imperia e Gozzano, sono ancora a quota zero dopo due giornate.

È un Imperia che, al netto delle due sconfitte, sembra comunque in grado di potersi sbloccare, stando a quanto espresso in termini di gioco sia col Varese che a Saluzzo, dove grida ancora vendetta un rigore non assegnato che ha scatenato le proteste sia del tecnico Giancarlo Riolfo che del secondo Roberto Biffi, entrambi espulsi e squalificati. A Pero, in panchina, ci sarà Roberto Correale.

L'anticipo al sabato è dovuto al fatto che mercoledì si torna in campo per un turno infrasettimanale, e l'Imperia riabbraccerà il proprio pubblico nella cornice del 'Ciccione' ospitando il Sestri Levante: l'ufficialità era nell'aria ed è arrivata ieri dai social della società nerazzurra.

Federico Bruzzese