Arriva un nuovo biglietto per gli spostamenti tra Imperia e Albenga. Il nuovo titolo di viaggio consente di muoversi liberamente tra Imperia e Albenga per 8 ore al costo di 6 euro.
L'ambizione è creare una mobilità più sostenibile, accessibile e intelligente nel Ponente ligure: "Unire le forze tra Province e Aziende di Trasporto Pubblico significa offrire un servizio migliore ai cittadini e favorire lo sviluppo dell'intera area -commenta il presidente della Provincia di Imperia, Claudio Scajola-. Con questo progetto diamo un segnale concreto di attenzione al territorio e alle esigenze di chi si sposta ogni giorno. È anche un modo per rafforzare la coesione tra comunità vicine e promuovere una visione condivisa di crescita sostenibile".
La sinergia tra enti locali è stato un elemento imprescindibile secondo Pierangelo Olivieri, presidente della Provincia di Savona, che evidenzia: "Questa collaborazione rappresenta un esempio virtuoso di sinergia istituzionale. Il biglietto integrato è una risposta concreta alle esigenze di mobilità tra Savona e Imperia, e dimostra come il lavoro congiunto possa generare benefici tangibili per i cittadini e per il territorio. È una misura che guarda al futuro, favorendo una pianificazione più efficiente e sostenibile degli spostamenti".
Riviera Trasporti sottolinea l’impegno congiunto nella progettazione del servizio e il valore economico per i cittadini: "Abbiamo lavorato con grande attenzione all’integrazione tariffaria, con l’obiettivo di semplificare l’esperienza di viaggio e incentivare l’uso dell’autobus. Il costo contenuto di 6 euro per 8 ore di mobilità rappresenta un vantaggio concreto per i cittadini del Ponente, che potranno contare su un servizio più efficiente e conveniente. Questo progetto rafforza la collaborazione tra territori confinanti e rappresenta un modello replicabile per altre aree della Liguria".