Lunedì 1° settembre alle ore 19. presso i locali della parrocchia dell'Assunta ai Piani si terrà un incontro pubblico organizzato dal Comitato civico in merito agli espropri previsti per la realizzazione dell’Aurelia Bis. "L’appuntamento - spiega il portavoce del Comitato Alessandro Barla - sarà l’occasione per fare chiarezza sugli aspetti legali e procedurali con l’intervento dell’avvocato Paolo Prato, esperto in diritto amministrativo e già attivo su casi simili sul territorio".
"L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di fornire informazioni concrete e strumenti di tutela ai residenti coinvolti o preoccupati dalle conseguenze dell’opera infrastrutturale, anche non espropriati".
A precedere l’incontro pubblico, alle ore 18, si terrà una riunione riservata ai soli membri del Comitato, durante la quale l’avvocato Daniele Granara – costituzionalista genovese – illustrerà in modo dettagliato i contenuti del ricorso già depositato contro il progetto dell’Aurelia Bis. Sarà un momento importante di confronto tecnico e strategico per i promotori della contestazione legale.