Al Direttore - 28 luglio 2025, 15:30

Il presidente Pisano: "La Bocciofila Dianese cade a pezzi, vandalismi e abbandono nell'indifferenza del Comune

Denuncia una situazione ormai insostenibile: “Da mesi ignorati, tra atti vandalici e una struttura lasciata al degrado. Il bar chiuso da oltre due anni è il simbolo dell’abbandono”

Riceviamo e pubblichiamo 
 

Ignoti o forse neanche quello da mesi stanno distruggendo la Bocciofila Dianese. Episodi di vandalismo ripetuto ai danni della struttura e dei campi da gioco stanno rendendo la bocciofila Dianese in uno stato fatiscente. Spiega il presidente che dopo aver denunciato la questione ai Vigili e ai Carabinieri nulla e cambiato.
Ci troviamo in questa situazione, oltre ovviamente ad un comportamento irrispettoso ed incivile di chi fa queste cose, perché il bar è stato chiuso dal comune da più di due anni e mezzo per difformità edilizie che sembra una barzelletta non sono ancora stare sistemate.
Non c'è presidio, un locale bar ristorante abbandonato a se stesso che non produce reddito e indotto oltre ad aver praticamente distrutto economicamente la nostra storica società sportiva ha attirato persone che non rispettano il luogo e la sua storicità.
Siamo disgustati e delusi dall'atteggiamento remissivo e menefreghista da parte del Comune nei confronti di questa cosa, sono più di due mesi che accadono queste cose, sono state denunciate e nessuno dell'amministrazione che abbia chiamato per un incontro o un sopralluogo per decidere insieme una soluzione o quantomeno per solidarietà.
Dovete farci riaprire il bar prima di subito sono più di due anni e mezzo che aspettiamo.
Basta parole, basta problemi tecnici, o carte che non vanno da un ufficio ad un altro... I vecchi Dianesi e i soci o perlomeno i pochi soci rimasti non meritano questo!!!

Milko Pisano