Mostre - 09 luglio 2025, 07:00

L'arte che aiuta, al Rondò la mostra di Lorenzo Vigna a sostegno della Giraffa a Rotelle

Dal 10 al 12 luglio gli acquerelli del maestro esposti nella galleria in piazza Dante

L'arte diventa solidarietà. A Imperia, dal 10 al 12 luglio, la Civica Galleria d’Arte 'Il Rondò' in piazza Dante ospita la mostra intitolata L’arte che aiuta, dedicata all’artista Lorenzo Vigna, noto come “Il Maggiora”. 

L’iniziativa non è soltanto un’occasione per immergersi nelle opere dell’acquarellista torinese, ma soprattutto un gesto concreto di solidarietà verso l’associazione imperiese La Giraffa a Rotelle, che da anni opera sul territorio per difendere i diritti delle persone con disabilità. Metà del devoluto, infatti, sarà destinato all'associazione.

Lorenzo Vigna, nato a Torino nel 1943 e scomparso nel 2011, é stato docente e critico d’arte presso l’Institute Littéraire et Artistique de France di Parigi. Acquarellista di fama internazionale, esprimendosi con temi poliedrici e raffinati ha conquistato critica e appassionati.

La mostra sarà visitabile giovedì 10 e venerdì 11 luglio dalle 12 alle 14 e dalle 16.30 alle 19, e sabato 12 dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19. L’ingresso è libero, ma l’obiettivo è prezioso: raccogliere fondi da destinare alle iniziative de La Giraffa a Rotelle.