Il mondo del motociclismo imperiese è in lutto per la tragica scomparsa di Luca Sessolo, 43 anni, centauro molto conosciuto e apprezzato a livello nazionale, vincitore di numerose gare e titoli.
Sessolo è rimasto vittima di un gravissimo incidente avvenuto nel pomeriggio di domenica sul circuito di Marzaglia, l’autodromo di Modena, dove si stavano disputando le gare della storica manifestazione Motoestate. Intorno alle 17, durante gara 2 della categoria RTK 1000, il pilota imperiese – impegnato in una serrata lotta con altri concorrenti – avrebbe, secondo una prima ricostruzione, perso il controllo della sua Aprilia 1000 in ingresso curva. Sessolo è caduto rovinosamente sull’asfalto dopo essere stato sbilanciato e sbalzato dalla sella, battendo violentemente la testa.
Fortunatamente nessun altro pilota è rimasto coinvolto nell’incidente. Tuttavia, la velocità e la dinamica della caduta hanno subito fatto temere il peggio. La gara è stata interrotta immediatamente, mentre i soccorsi sono stati attivati con la massima tempestività da parte dello staff medico dell'autodromo.
Nonostante gli sforzi dei soccorritori, per Luca Sessolo non c'è stato nulla da fare. Con lui se ne va un pezzo importante del motociclismo un uomo amato per la sua passione, il talento e l’umanità.