Atletica - 23 giugno 2025, 10:19

Lorenzo Mazzola, classe 1938: un argento che vale oro

A 87 anni l’atleta del Marathon Club Imperia conquista il secondo posto ai Campionati Italiani Master di marcia

Lorenzo Mazzola, classe 1938: un argento che vale oro

Il Marathon Club Imperia può fregiarsi di un altro straordinario risultato, ma soprattutto di un esempio umano e sportivo che va oltre ogni medaglia: Lorenzo Mazzola, classe 1938, ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Master di marcia, nella sua categoria. Un traguardo che ha dell’incredibile, raggiunto all’età di 87 anni, con determinazione, passione e spirito sportivo.

In un mondo dove spesso lo sport viene vissuto come un’attività per giovani, Lorenzo dimostra che non è mai troppo tardi per mettersi in gioco, allenarsi con costanza e competere ai massimi livelli della propria fascia di età. Il suo impegno è un motivo di grande orgoglio per tutta la società sportiva e un’ispirazione per le nuove generazioni.

Avere atleti come Lorenzo è un privilegio. Dimostra che lo sport è salute, passione e longevità, e che con la giusta mentalità si possono raggiungere traguardi straordinari anche in età avanzata”, dichiara con entusiasmo il presidente del Marathon Club Imperia William stua.

Un esempio vivente che lo sport fa bene, allunga la vita e rende ogni giorno una sfida da vincere. Grazie, Lorenzo, per averci mostrato che la marcia più importante è quella verso la vitalità e la gioia di vivere.