Nel venerdì sera degli anticipi della quinta giornata di Serie A di pallapugno, l'Imperiese di Davide Barroero conquista il secondo punto in classifica superando la Canalese a di Alessandro Vacchetto al 'Paolo Gandolfo' di Dolcedo, al termine di un match giocato in notturna e chiuso sul 9-2.
"Per noi era un test importante – ha commentato il direttore tecnico Riccardo Aicardi ai microfoni de losferisterio.it – anche perché era la prima partita serale e ci siamo potuti allenare poco in queste condizioni. Il nostro capitano è stato molto bravo a tenere la rete, ben sostenuto da tutta la squadra". Barroero e compagni hanno preso il largo già nel primo tempo, andando al riposo sul 6-2, per poi chiudere definitivamente i conti nella ripresa.
Dall’altra parte, un pizzico di rammarico nelle parole del tecnico canalese Giovanni Voletti: "Il punteggio è forse troppo severo, considerando che la partita è stata combattuta. Nel primo tempo siamo spesso arrivati ai vantaggi e in diverse occasioni siamo stati i primi ad arrivare a 40, ma ci è mancata lucidità nei momenti cruciali. Nonostante questo, ho visto segnali incoraggianti e resto fiducioso per le prossime partite".
IL TABELLINO
Imperiese-Roero Isolamenti Canalese 9-2
IMPERIESE: Davide Barroero, Lorenzo Stalla, Davide Malafronte, Alessandro Re. Dt: Riccardo Aicardi.
ROERO ISOLAMENTI CANALESE: Alessandro Vacchetto, Nenad Milosiev (Giorgio Battaglino), Matteo Gili, Davide Cavagnero. Dt: Giovanni Voletti, Gianpiero Porro.
Arbitri: Andrea Ferracin e Sergio Giovanni Olivieri.
Nell’altro incontro della serata, disputato al Mermet, l'Albese (Paolo vacchetto)conferma il suo ottimo stato di forma regolando con un netto 9-0 sul San Biagio (Dutto). Una vittoria senza sbavature per la squadra langarola, che consolida così il proprio cammino in vetta alla classifica.
Intanto, la quadretta capitanata da Tommaso Guasco è incappata nella prima sconfitta stagionale nel campionato di Serie C1. A Gottasecca il tabellone recita 9-3 e viene così interrotta la striscia a tre vittorie di fila. La formazione sarà in campo già domani nel match di Ceva.