Cronaca - 01 maggio 2025, 16:01

Pieve di Teco, grave incidente in moto: chiusa temporaneamente e poi riaperta la Statale 28

Traffico deviato sulla viabilità secondaria, sul posto operano Anas e forze dell'ordine

Pieve di Teco,  grave incidente in moto: chiusa temporaneamente e poi riaperta la Statale 28

A causa di un grave incidente stradale, Anas ha disposto la chiusura temporanea di un tratto della Statale 28Variante di Pieve di Teco”, nel territorio comunale di Pieve di Teco,

L'incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, ha coinvolto una motocicletta. Le cause sono ancora in corso di accertamento . Il motociclista, unico coinvolto, è stato soccorso in condizioni critiche: trasportato in codice rosso – indice di massima gravità – all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure grazie all’intervento dell’elicottero Grifo.

Il tratto interessato dalla chiusura si estende dal chilometro 0,236 al chilometro 2,066. Il traffico è stato provvisoriamente deviato lungo la viabilità secondaria, con segnalazioni appositamente predisposte sul posto per agevolare la circolazione.

Sul luogo dell’incidente sono operative le squadre Anas e le Forze dell’Ordine, impegnate nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza dell’area, al fine di consentire il ripristino delle normali condizioni di transito nel più breve tempo possibile, come avvenuto nel corso del pomeriggio.