Si è tenuta stamattina l’assemblea annuale della SERIS Srl, società interamente partecipata dal Comune di Imperia, per l’approvazione del bilancio 2024. Presenti il sindaco Claudio Scajola, l’assessore al Bilancio Monica Gatti, il presidente Paolo Petrucci e altri membri del CdA e dello staff tecnico.
La società - fanno sapere dal Comune in una nota - attiva nei servizi di refezione scolastica, bar, catering e pulizie, ha chiuso l’anno con un utile e una crescita dei ricavi di 100.000 euro rispetto al 2023. In aumento anche i pasti serviti nelle mense scolastiche, passati da 179.000 nel 2021 a oltre 210.000 nel 2024.
Nel corso dell’anno SERIS ha ampliato le attività gestendo nuovi punti ristoro, come quello del Teatro Cavour, e internalizzando parte del servizio di pulizia. L’organico conta ora 55 dipendenti.
Ottimi riscontri, sempre secondo la nota di Palazzo civico, anche per l’iniziativa “Genitori a Pranzo”, che ha ricevuto il 98% di valutazioni positive. Investiti oltre 20.000 euro in attrezzature e superati con successo tutti i controlli dei NAS.
Secondo l’assessora Gatti e il presidente Petrucci, "i risultati ottenuti riflettono il miglioramento strutturale e qualitativo della società, dovuto al lavoro dello staff e al sostegno dell’Amministrazione comunale".