Calcio - 17 aprile 2025, 18:46

Calcio serie D, per l'Imperia boccata d’ossigeno a Cairo. Scuffi: "Vittoria pesante"

"Prestazione convincente e tifosi ancora una volta determinanti", dichiara il dg. Sullo sfondo le questioni societarie

Una vittoria che vale come una stupenda boccata d'ossigeno che dalle parti di Imperia mancava da un po'. Per la precisione dal 9 febbraio scorso, con il 4-1 casalingo rifilato all'Asti.

La vittoria nella tana della Cairese vale tantissimo, soprattutto la fine di un periodo nero, come sottolinea a caldo al termine del match il direttore generale Matthew Scuffi: "Si è rivista la vera Imperia. In realtà non da oggi, ma erano tre partite (Chisola, Gozzano e Bra) che la prestazione non era mai mancata. Ci era mancato quel pizzico di fortuna che oggi probabilmente abbiamo anche avuto. Ma è stata una partita in totale controllo, in cui la Cairese si è resa pericolosa solamente dopo il nostro secondo gol".

"Sarebbe anche ingeneroso dire - sottolinea Scuffi - che i ragazzi siano tornati sul pezzo, perchè in realtà lo sono sempre stati, solo che solo nelle ultime tre gare hanno ritrovato quelle energie fisiche e mentali che si erano un po' perse. Percentuali di salvezza diretta? Ad oggi è ancora difficile farne, bisogna solo pensare di fare un'ultima grande partita, e dopo il fischio finale contro la Vogherese faremo i conti".

"Anche oggi come durante tutto il campionato i nostri tifosi sono stati il nostro dodicesimo uomo in campo. Eravamo a Cairo ma sembrava di essere a Imperia. E di questo dobbiamo solo ringraziarli"

Con questo risultato si avvicina il mantenimento della categoria, che potrebbe sbloccare qualcosa in merito alle questioni societarie. A tal proposito, questo il commento del dg nerazzurro: "È una cosa da cui mi sono defilato. Ho fatto i miei passi tempo fa, facendo incontrare chi di dovere. Ora è tutto in mano a dei professionisti. Ho letto anche io che la permanenza in Serie D sarebbe una di quelle condizioni per portare avanti le trattative".

Federico Bruzzese