'Quei mandarini profumano ancora' è un bel seguito a 'Quel profumo di mandarini' del giornalista e scrittore Stefano Delfino, che sembra continuare a esplorare la sua passione per la Liguria e le storie che vi si intrecciano.
Il video
La scelta di ripubblicare il libro originale insieme a nuovi racconti mostra anche come l'autore voglia continuare a costruire un legame con i suoi lettori, arricchendo il mondo narrativo che ha creato. L'incontro casuale con l'editore e il messaggio dall'Argentina sembrano segnali che il libro, a distanza di 30 anni anni, stia ancora trovando nuove vie e nuovi lettori, dimostrando che le storie hanno un potere davvero universale.'Quei mandarini profumano ancora' non è solo un libro, ma una specie di testimonianza di un viaggio, sia personale che letterario.
Il libro di Delfino sarà presentato nel corso della prossima edizione della Fiera del Libro a Porto Maurizio di cui La Voce di Imperia ha anticipato le date (dal 30 maggio al 1° giugno) e leit motiv 'L’incontro che -ti svolta-l’emozione come modificazione magica del mondo', nell’edizione di mercoledì.