Attualità - 06 marzo 2025, 10:28

Balneari, a "Lucky" la concessione della spiaggia onegliese Papeete Beach

L'affidamento alla società di Luciano Pellicari per diciassette anni

Una nuova gestione per il Papeete Beach, la spiaggia onegliese è stata affidata alla società Lucky Srl di Luciano Pellicari per diciassette anni. Pellicari ha gestito per anni la paninoteca "Lucky" alla Spianata, una vera e propria istituzione per tanti imperiesi. Dopo la chiusura del locale nel 2022 ha ottenuto la gestione del bar del parco di Castelvecchio. 

Prosegue così l’iter di assegnazione da parte del Comune delle concessioni demaniali marittime come previsto dalla direttiva Bolkenstein. Le altre attività già assegnate sono la spiaggia onegliese a Borgo Peri al  Koko Beach di Davide Barreca; a Borgo Prino, l’ex Scala Azzurra alla Jobel, presieduta da Alessandro Giulla; l’ex Conca d’Oro alla Marina alla Conca, di Franco Pasquinelli; la spiaggia in via Lamboglia alla Kalima Srl di Fabrizio De Michelis. Alla Marina, manterranno i rispettivi stabilimenti, i Bagni Oneglio di Gianfranco Oneglio, Il Moletto di Alessandro, Samuele e Davide Barla, e la Balneare Turistica Imperiese, presieduta da Gianfranco Valentini, per la Spiaggia d'Oro.

La commissione di gara, composta dal dottor Marco Rossi, dall’ingegnere Paolo Gaggero e dall’avvocato Pier Mario Telmon, ha esaminato le domande presentate, valutando criteri come: la riqualificazione e la messa in sicurezza delle strutture, l'accesso al mare, l'abbattimento delle barriere architettoniche, la sostenibilità ambientale, la difesa costiera, l’esperienza e la professionalità dei candidati, nonché l’innovazione tecnologica e lo sviluppo turistico e occupazionale.