"Aumento delle tariffe della mensa scolastica di Diano Marina", la precisazione del Comune. "L'obiettivo è quello di evitare di creare confusione nelle famiglie che leggendo 'aumento delle tariffe' - possano pensare erroneamente che l'articolo si riferisca all'aumento dei costi che devono sostenere per poter usufruire del servizio.
Le tariffe per il servizio mensa - cioè i pagamenti corrisposti dalle famiglie - non sono affatto aumentate. Non hanno subito alcuna variazione rispetto a quanto approvato con DGC n. 129 del 18/10/24 (rettificata con n. 147 del 14/11/2024) ad oggetto tariffe per servizi pubblici a domanda individuale anno 2025 che comprende appunto le tariffe dovute per il servizio mensa. Ciò che è cambiato è il costo del pasto per il Comune, a seguito dell'entrata in vigore del contratto nazionale delle cooperative che ha determinato un aumento al fine di riconoscere il costo del personale che deve essere corrisposto alla ditta".
Per l'anno scolastico 24/25 si tratta di un aumento rispetto all'impegno previsto dalla gara d'appalto di € 3.543,66 (determinato applicando 0.08 € di maggiorazione sul numero medio dei pasti di Diano Marina e Diano San Pietro - trattandosi di una gara che ha interessato entrambi i comuni.