L’Imperia Rugby si prepara ad affrontare una delle sfide più impegnative della stagione: domani, domenica 2 marzo, i ragazzi di coach Giorgio Pallini riceveranno in casa al "Pino Valle' alle 14.30 l’Amatori Genova, capolista del girone con 48 punti e una sola sconfitta all’attivo. Una trasferta complicata per i corsari, che nel match d’andata avevano subito una netta sconfitta per 51-7, ma che vogliono dimostrare i progressi fatti nel corso della stagione.
"L'Amatori Genova è una squadra molto quadrata – spiega l’allenatore Giorgio Pallini – e il nostro compito sarà quello di mettere in campo una pressione difensiva intensa. Dovremo poi trasformare i loro eventuali errori in opportunità per noi. La squadra è al completo e domenica riusciremo a schierare nei ruoli importanti ragazzi che ormai hanno parecchie partite nelle gambe".
Una partita difficile, ma anche una prova di maturità per l’Imperia, "Abbiamo dimostrato di tenere il campo fino agli ultimi minuti – sottolinea il capitano Attilio Damiano – e sappiamo che affronteremo una squadra organizzata in tutti i reparti. Ma la determinazione non ci manca e vogliamo dare battaglia".
La strategia degli imperiesi sarà semplice: grande pressione difensiva, sfruttare il gioco al piede per tenere gli avversari lontani dalla propria metà campo e cercare di restare in partita il più a lungo possibile. "I ragazzi stanno crescendo in consapevolezza – conclude Pallini – e questa partita sarà un banco di prova fondamentale per capire a che punto siamo".
Con tre giornate ancora da disputare nella stagione regolare, ogni match diventa cruciale per l’Imperia Rugby, che punta a chiudere nel miglior modo possibile il campionato.