Attualità - 06 febbraio 2025, 17:17

Autisti cercasi, la Riviera Trasporti apre una selezione per assumere personale

Le domande dovranno essere inviate entro le ore 11 del 13 febbraio

Autisti cercasi. Mancano i conducenti e Riviera Trasporti ha aperto una selezione per assumere nuovo personale.

Per far fronte alla mancanza di organico la società del trasporto pubblico locale ha indetto una terza sessione di assunzioni. I candidati devono essere in possesso della patente di guida di categoria D con CQC (la carta di qualificazione del conducente). Le domande dovranno essere inviate entro le ore 11 del 13 febbraio, il giorno successivo sul sito dell’azienda sarà condiviso l’elenco degli ammessi. Il 18 febbraio, dalle 9, presso la sede in via Nazionale si svolgeranno le prove.

Intanto, dopo l’approvazione da parte dei sindaci della provincia del nuovo piano industriale, in primavera si dovrebbe procedere all’affidamento in house della servizio di tpl. Il nuovo accordo prevede ingenti investimenti destinati al miglioramento dei servizi, ordinari e straordinari, in primis, allo svecchiamento del parco mezzi

Altre attenzioni saranno rivolte alla lotta all'evasione e alla sicurezza per il personale e gloi utenti. A partire dal 1° aprile sarà attivo un servizio di controlleria e sicurezza a bordo dei mezzi, in collaborazione con un istituto di vigilanza privata. Entro luglio, invece, il personale verrà fornito di nuove divise, più moderne e funzionali.