Saranno due partite cruciali quelle con cui la squadra di Pietro Buttu chiuderà il mese di gennaio: i cuneesi al momento occupano il penultimo posto in classifica a quota 16, mentre il Borgaro, avversario che si presenterà domenica 29 al "Ciccione" ha attualmente 20 punti e si trova in piena zona playout.
Due bottini pieni potrebbero rappresentare una spinta decisiva verso la salvezza, e visto l'andamento che i nerazzurri hanno inanellato nelle ultime sette gare con diciassette punti all'attivo, l'occasione è di quelle ghiotte. Ma attenzione a non sottovalutare i prossimi avversari solo guardando la graduatoria, perchè il campo come sempre è capace di far diventare straccia la carta, e in questa stagione le dimostrazioni sono state tante, non solo per l'Imperia.
Senza dimenticare quello che è il contesto societario fuori dal rettangolo verde: si attendono sviluppi sulla questione rimborsi, a cui sembra essere legata quella della vendita della società da parte dell'attuale presidente in carica Fabrizio Gramondo: ancora percorribili le due piste rappresentate una da Pino Ruggieri e l'altra da Marco Santarelli, assieme all'attuale dg Matthew Scuffi. Si attendono novità anche in questo senso entro la fine del mese.