Il Comune di San Bartolomeo è concessionario dell’area demaniale che da sempre è destinata a campo sportivo di tiro con l’arco. L’Ente è anche proprietario delle relative attrezzature e pertinenze.
Ora è alla ricerca di associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni Sportive Nazionali a cui affidare, in via preferenziale, gli impianti sportivi non gestiti direttamente. Lo prevede una delibera della giunta comunale. Si cerca dunque un gestore per l’impianto sportivo di via agli Orti.
L’impianto sportivo dovrà essere gestito per il periodo 1 gennaio 2025 – 31 dicembre 2029.
Va rilevato anche come l’Amministrazione Comunale, intenda individuare, attraverso un procedimento ad evidenza pubblica, l’associazione a cui assegnare la gestione e la manutenzione ordinaria del campo sportivo comunale. In entrambi i casi ci si riferisce al campo, agli spogliatoi e ripostiglio e in genere a tutti i locali esistenti già ad uso del campo che il Comune non abbia concesso in uso esclusivo ad altre società od associazioni.
“Il rapporto con la società affidataria – fanno sapere dal Comune - verrà regolato tramite una apposita convenzione che stabilirà i criteri d’uso degli impianti sportivi, osservando il principio cardine della garanzia di utilizzo anche a società ed associazioni sportive non affidatarie”.