Il Comune di Imperia ha emesso un’ordinanza per la chiusura temporanea di un tratto di strada delle Rocce nei giorni 7 e 8 novembre 2024, al fine di consentire lo svolgimento di lavori di asfaltatura. La sospensione del traffico interesserà la strada nelle fasce orarie dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 18:00 in entrambe le giornate, durante le quali sarà vietato il transito e la sosta di tutti i veicoli, ad eccezione di quelli destinati agli interventi e dei mezzi di emergenza.
"L’ordinanza, volta a garantire la sicurezza e l’efficienza dei lavori - fanno sapere dal Comune - richiede l’adozione di misure particolari per limitare i disagi alla circolazione. I veicoli non autorizzati non potranno accedere o sostare lungo la strada, rendendo necessaria la programmazione di percorsi alternativi da parte dei residenti e dei conducenti abituali".
Il Comune ha predisposto la segnaletica temporanea per indicare la deviazione e i divieti in vigore, invitando i cittadini a prestare attenzione alle indicazioni e a rispettare i tempi previsti per il completamento dei lavori.
"Per i residenti lungo strada delle Rocce -annuncia il Comune - è previsto l’accesso pedonale alle proprie abitazioni, per garantire un minimo di mobilità e sicurezza per i pedoni durante i lavori. L’Amministrazione invita tutti a collaborare e a pianificare gli spostamenti in modo da ridurre eventuali disagi".














