/ Sport

Sport | 31 agosto 2024, 07:00

Genoa, che stagione aspettarsi dal Grifone?

La stagione di Serie A 2024/2025 è partito ufficialmente e definitivamente dopo la consueta pausa estiva. Un campionato molto atteso, dove tante squadre cercheranno conferme, mentre altre riscatto e rivincita.

Genoa, che stagione aspettarsi dal Grifone?

Le luci dei riflettori saranno puntate anche sul Genoa. I liguri, reduci dal più che positivo undicesimo posto dello scorso anno, vogliono continuare a stupire e a sorprendere. In panca ci sarà ancora una volta Alberto Gilardino, uno dei tecnici che meglio ha fatto negli ultimi dodici mesi. La squadra rossoblu ha fatto dell’aggressività, della rapidità e del contropiede le sue armi principali. Ma che cosa ci si può aspettare in quest’annata dai genoani?

Molto, com’è normale che sia, dipenderà dal calciomercato. Il nome più importante è senza alcun dubbio quello di Gudmundsson, che, vista la grande stagione, è finito nel mirino di molti top club. Un suo addio prima del gong finale della sessione estiva appare quasi scontato e inevitabile, ma il compito più arduo è trovare un sostituto ideale e che si inserisca alla perfezione, e per di più nel minor tempo possibile, in schemi e dettami tattici. Per il resto però la campagna acquisti è stata più che soddisfacente. Le conferme di Thorsby e Malinovskyi sono fondamentali per caratteristiche, per manovra offensiva e per fantasia. Discorso simile per Messias, che sarà il partner di quello che può essere definitivo il colpo di questo calciomercato, ossia Vitinha. Il portoghese, comprato dall’Olympique Marsiglia, è un attaccante duttile, rapido e bravo nell’uno contro uno. Insomma, un calciatore perfetto per chi fa del contropiede la sua principale arma offensiva. Non resta che attendere e che capire il suo adattamento al campionato italiano. Un occhio di riguardo ci sarà anche per Zanoli. Il terzino classe 2000 cerca la definitiva consacrazione che, con la sua intelligenza tattica e la sua fisicità, potrebbe maturare proprio in quel di Genova.

Quello che potrebbe essere l’obiettivo dei liguri si capirà solo dopo qualche mese di campionato e dopo le prime partite, con il campo che darà fin da subito le primissime risposte e che permetterà di farsi quantomeno un’idea. Per analizzare le favorite abbiamo preso in considerazione i pronostici di William Hill, uno degli operatori più quotati da Sportytrader. All’interno della nota piattaforma di comparazione è possibile anche ottenere delle informazioni su come ottenere un bonus di benvenuto quando ci si registra su William Hill.

Il ruolo di favorita, stando a quanto detto da Wiliam Hill, spetta a all’Inter campione d’Italia, il cui bis è dato a 1,66. La rivale principale, stando sempre ai bookmaker, dovrebbe essere la Juventus, quotata a 4,50. Gli outsider dovrebbero essere Milan e Napoli (7,50). I rossoneri hanno iniziato un nuovo ciclo sotto la guida di Fonseca e hanno ben impressionato in queste amichevoli estive. I campani, dopo un’annata a dir poco deludente, ripartono da Antonio Conte e potrebbe essere davvero lui l’arma in più. Anche se molto dipenderà da quello che sarà il futuro di Osimhen. Per il resto, sarà, come sempre, il campo a parlare.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium