/ Calcio

Calcio | 01 luglio 2024, 18:59

Migliorare per crescere: gli obiettivi dell’ASD Oneglia Calcio per la nuova stagione

Confermato lo staff tecnico con mister Casella e il vice Griseri alla guida della squadra

Migliorare per crescere: gli obiettivi dell’ASD Oneglia Calcio per la nuova stagione

L’ASD Oneglia Calcio ha già delineato i primi piani per affrontare le prossime sfide con rinnovato entusiasmo. La squadra di Imperia conferma la sua fiducia nel team tecnico : alla guida della squadra ci sarà ancora mister Massimo Casella, supportato dal vice allenatore e team manager Alessandro Griseri.

Entrambi sono determinati a far crescere il gruppo sia dal punto di vista tecnico che tattico. Il preparatore dei portieri, Alessio Frattini, ed il massaggiatore Attilio Ricotta rimangono elementi chiave, insieme alla dirigenza dell’Onegliese che continuerà a contare sui dirigenti Andrea Pagano e Cosentino, il vice presidente Alessandro Brancatelli, il presidente Don Paolo Pozzoli, tutte figure fondamentali per la gestione della società. 

Lo “zoccolo duro” della squadra calcistica è rappresentato dai veterani Fabrizio Schievenin, Mattia Alberti e Andrea Pippia. Questi giocatori portano esperienza e leadership, elementi cruciali per lo sviluppo del team fitto di giovani leve.

Quasi tutta la rosa della scorsa stagione è stata confermata, si tratta di un buon test di fiducia e sicuramente un segnale interessante. Tuttavia, non mancheranno nuovi innesti, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la squadra.

Un altro punto di forza dell’ASD Oneglia Calcio vuol continuare a portare l'attenzione dedicata ai giovani talenti locali, che trovano spazio gestiti dalla figura di Umberto De Cesari. È importante ricordare come già un allievo dell'annata 2008 abbia fatto il suo debutto in prima squadra.

Continua la proficua affiliazione con la rinomata società del Genoa, che permette ai giovani calciatori di sentire vicino e formarsi sotto un ambiente competitivo e stimolante come la squadra del capoluogo. 

L’obiettivo principale per la nuova stagione è migliorare ulteriormente i risultati, consolidando le basi gettate nel girone di ritorno dello scorso anno, ribaltato rispetto al primo di rodaggio. La squadra, che semina la propria crescita nei giovani di Imperia, vuole dimostrare il proprio valore e ambisce a fare meglio solo di sé stessa.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium