/ Fotogallery

Fotogallery | 08 giugno 2024, 11:18

Arma di Taggia, presentato il nuovo progetto di Auto Mutuo Aiuto destinato ai malati oncologici (Foto e video)

L'incontro è stato moderato dall'assessore Laura Cane e ha visto gli interventi tra gli altri di Manuel Fichera, Simona Bottino e il dottor Giorgio Tubere

Arma di Taggia, presentato il nuovo progetto di Auto Mutuo Aiuto destinato ai malati oncologici (Foto e video)

“Taglio del nastro” ad Arma di Taggia, dove questa mattina, sabato 8 giugno, è stato presentato il nuovo progetto di Auto Mutuo Aiuto destinato ai malati oncologici. Tra i promotori dell’iniziativa anche Manuel Fichera, assessore del Comune di Taggia, il quale nel corso della mattinata ha avuto modo di togliere le vesti istituzionali e di raccontare la sua esperienza da malato oncologico.

“Il progetto, a partecipazione libera, vuole essere un aiuto concreto a tutti coloro che combattono contro questo male. Una situazione che purtroppo oggi colpisce molte persone. Il rischio è quello di isolarsi, rimanendo soli in questo momento di grande difficoltà”, ha spiegato Fichera.

Come raccontato da Simona Bottino, presidente S.I.A.M.A. (Siamo Insieme per Auto Mutuo Aiuto), e il dottore Giorgio Tubere, il gruppo si riunirà due mercoledì al mese a palazzo Lercari a Taggia. Il servizio sarà portato avanti dalla già citata associazione con il patrocinio del Comune di Taggia, dell’Asl 1 Imperiese e del servizio Punto Donna.

“Si tratta di un’importante opportunità che abbiamo voluto creare, insieme ai volontari, per la nostra comunità. Crediamo sarà un servizio innovativo e di grande sostegno. Un’opportunità di confronto che spesso manca in queste occasioni”, spiegano Maurizio Negroni, assessore con delega ai Servizi Sociali, e Giancarlo Ceresola, consigliere comunale con delega alla Sanità.

Durante l’incontro, moderato dall’assessore comunale Laura Cane, sono stati ricordati con affetto e commozione Alessandro Sablone e Pietro Lazzari, conosciuto anche come Snoopy Dj, cittadini di Taggia, e Marco Ardoino, ex consigliere comunale a Taggia: mancati nel 2023 a seguito della malattia.

Andrea Musacchio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium