/ Eventi

Eventi | 04 giugno 2024, 10:28

A Striscia la Notizia presentato in anteprima L’erbario di Libereso, il nuovo libro del giardiniere di Calvino

Durante la puntata di ieri sera Gerry Scotti ha presentato con entusiasmo il nuovo libro di Libereso, curato da Claudio Porchia

A Striscia la Notizia presentato in anteprima L’erbario di Libereso, il nuovo libro del giardiniere di Calvino

 La presentazione a Striscia la notizia del libro di Libereso ha suscitato grande emozione tra i suoi numerosi fan presenti in tutto il paese. Da nord a sud della penisola è stato un susseguirsi di commenti positivi sui social. Il libro, che contiene bellissimi disegni e appunti scritti direttamente da Libereso, è un inno alla natura e alla straordinaria bellezza delle piante. La sua missione è quella di sensibilizzare il pubblico sull'importanza della biodiversità e della conservazione dell'ambiente, incoraggiando tutti a prendersi cura del nostro pianeta.

 

“Con la sua sempre presente passione per il verde e la cura del giardino – commenta il curatore Claudio Porchia - Libereso ha saputo conquistare il cuore di molte persone, che non vedranno l'ora di immergersi nelle pagine di questo libro e lasciarsi incantare dal suo amore per la natura. Un libro che continuerà a ispirare e stupire chiunque lo sfoglierà, portando un messaggio di speranza e consapevolezza sulla importanza di proteggere e preservare la bellezza del nostro mondo. Voglio ringraziare in modo particolare Antonio Ricci legato a Libereso da una lunga amicizia basata principalmente sulla condivisione della passione per le piante e la natura. Una passione per bellezza del mondo vegetale condivisa da tutta la famiglia del patron di Striscia e che è testimoniata dallo straordinario recupero e promozione dei Giardini di Villa Pergola ad Alassio. E non è la prima volta che Striscia dedica attenzione a Libereso, basti pensare alle puntate interessanti con Cristina Gabetti sull’utilizzo delle erbe spontanee”.

 “L'erbario di Libereso - Meraviglie della natura attraverso la matita del giardiniere di Calvino”, curato da Claudio Porchia, con la prefazione di Eleonora Matarrese, è stato pubblicato dalla casa editrice Semi Rurali.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium