Il personaggio Ciro Ricci, protagonista della serie tv “Mare Fuori” é interpretato dall’attore noto come Giacomo Giorgio. E’ nato a Napoli nel 1998. All'età di 6 anni, dopo aver recitato nei panni di Pulcinella, capisce di voler diventare un attore.
Egli inizia quindi gli studi di recitazione a Napoli, per poi trasferirsi a Milano a 11 anni per studiare il metodo Stranislanskij.
A Milano, Giacomo recita in varie compagnie e inizia un percorso di studi sotto la guida di Michael Margotta. All'età di 17 anni si trasferisce a Roma per proseguire nella sua carriera di attore. Nel 2017, Giacomo fa il suo debutto al cinema con "The happy prince", di Rupert Everet, accanto a Colin Firth. Nello stesso anno, recita nel film di Federico Moccia "Non c'è campo".
L'anno successivo, interpreta un ruolo nella serie "I bastardi di Pizzofalcone 2" di Alessandro D'Alatri. Giacomo Giorgio è anche uno speaker radiofonico, infatti, partecipa alla trasmissione "Non è un paese per giovani" su Rai Radio 2, condotta da Giovanni Veronesi.
Oltre a essere un attore, Giacomo suona la chitarra ed il pianoforte. Inoltre gioca a tennis e di recente ha iniziato a praticare yoga per tenere sotto controllo l'ansia.
Seicpt via Gazzano Imperia