/ Eventi

Eventi | 13 maggio 2024, 16:56

All'EXPO Salso la presentazione del libro “In nome della libertà” di Paolo Del Debbio

A inizio giugno lo spazio ospiterà il Festival del Bonsai, dedicato all'antica arte giapponese

All'EXPO Salso la presentazione del libro “In nome della libertà”  di Paolo Del Debbio

Dopo l'inaugurazione di sabato, che ha visto un'ampia partecipazione di pubblico fino a tarda notte tra esposizioni di prodotti enogastronomici e arte, spettacoli, sfilata di moda e musica dal vivo, la nuova area EXPO Salso si prepara ad accogliere i prossimi appuntamenti.

Il primo in ordine cronologico è quello di venerdì 17 maggio, alle ore 18.00, con la presentazione a Imperia del libro “In nome della libertà” del noto giornalista televisivo Paolo Del Debbio, che analizza i valori che hanno determinato la discesa in campo e, successivamente, la lunga stagione berlusconiana. Il libro, fortemente voluto da Marina Berlusconi, che ne firma anche la prefazione, contiene inoltre gli ultimi e inediti scritti autografi del padre Silvio.

Del Debbio, che a margine della presentazione si tratterrà con i presenti per il momento del firmacopie, dialogherà insieme al sindaco Claudio Scajola sull'eredità politica di Berlusconi, su quale sia il suo lascito, ma soprattutto l'attualità del programma del 1994 di Forza Italia.

L'evento, a ingresso libero e gratuito, è organizzato dalla Mondadori Bookstore di Imperia di Nadia Schiavini, all'interno del Patto della Lettura, con il patrocinio e il supporto organizzativo della Città di Imperia. A moderare l'incontro ci sarà il giornalista Giampiero Timossi, direttore di Telenord. 

Dopo l'Art e Music Show di sabato e il momento dedicato alla presentazione del libro di Del Debbio, l'EXPO Salso ospiterà a inizio giugno il Festival del Bonsai, dedicato all'antica arte giapponese. A seguire sarà la volta di alcune mostre dedicate all'arte e al territorio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium