/ 

| 07 maggio 2024, 15:37

Sanremo: elezioni, Erica Martini attacca Coldiretti "Perchè si parla di candidati principali?"

La candidata di 'Indipendenza' non condivide la scelta dell'associazione di invitare tre colleghi e non gli altri

Sanremo: elezioni, Erica Martini attacca Coldiretti "Perchè si parla di candidati principali?"

“Dalla lettura del suo giornale apprendo che un’associazione di categoria (Coldiretti, nello specifico) ha invitato tre candidati a sindaco per Sanremo. I principali, citando l’articolo in oggetto”.

Sono le parole di Erica Martini, candidata a sindaco di Sanremo con la lista ‘Indipendenza’, commentando un comunicato dell’associazione di categoria. “Mi sfugge il concetto di ‘principali’ – prosegue - perché ritengo che in una competizione (anche elettorale) si parta tutti con le medesime possibilità e siano i cittadini-elettori a scegliere nel recarsi alle urne. Non sono interessata a conoscere le profonde motivazioni alla base della scelta. Se siano dovute a sondaggi recentemente apparsi piuttosto che a precise linee strategico-politiche dell’associazione”.

“Ognuno a casa propria invita legittimamente – termina Erica Martini - chi vuole e, per qualsiasi motivo, preferisce. Aggiungo che (purtroppo) non è la sola. Il dispiacere è proprio dovuto al notare il proliferare di analoghe, meritevoli (solo nelle intenzioni) iniziative che non posso che derubricare a vere e proprie cadute di stile istituzionale”.

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium