Calcio - 29 aprile 2024, 16:18

Golfo Dianese, Coppa Primavera 2024: si chiude la seconda giornata del torneo dedicato ai giovani calciatori (foto)

Il presidente Paolo Sciandino: ”È un momento importante della nostra tradizione”

Si è svolta  la seconda giornata del prestigioso trofeo Coppa Primavera, dedicato alla leva 2012. 

Organizzata in collaborazione con il comune di San Bartolomeo, la Coppa Primavera è giunta alla sua 18ª edizione, confermando il suo ruolo centrale nell’ambito sportivo giovanile. Le partite, che coinvolgono ben dodici squadre provenienti dal basso Piemonte e dalla Liguria, vedono sfidarsi giovani talenti nella categoria under 12, giocando a 9.

Spalmato su un totale di otto giornate, il torneo permette ai giovani partecipanti  di mettere in mostra le proprie abilità e di confrontarsi con squadre di livello provenienti da diverse località.

Le squadre sono state divise in quattro gironi, ciascuno composto da tre squadre, in base alla categoria di appartenenza.

È un vero piacere vedere l’entusiasmo e il talento di questi giovani atleti nella Coppa Primavera”, ha dichiarato Paolo Sciandino, presidente della Golfo Dianese.

Questo torneo è -conclude Sciandino - sicuramente un’appassionante competizione sportiva, ma rappresenta anche un momento della nostra tradizione e della nostra storia qui alla Golfo Dianese. Sono molto contento di come si stia svolgendo finora e non vedo l’ora di vedere cosa ci riserveranno le prossime giornate”. 

Morgan Germinario