Eventi - 21 aprile 2024, 19:40

Camminare e scoprire l’entroterra ligure con la guida escursionistica Marina Caramellino

Dal 26 aprile al 4 maggio

Tra le dolci colline e i borghi incantati dell'entroterra ligure di ponente, un'avventura indimenticabile, vi attende per esplorare la bellezza nascosta di questa regione, durante il lungo ponte dal 26 aprile al 4 maggio, con Marina Caramellino guida ambientale escursionistica e appassionata di storia locale.

"Con una miriade di sentieri panoramici e antichi borghi da scoprire - spiega Marina - , c'è qualcosa di magico in ogni angolo di questa terra dai 1000 volti.

Se siete alla ricerca di un modo per staccare dalla frenesia della vita quotidiana e immergervi nella tranquillità della natura, non c'è momento migliore per vivere un'esperienza autentica e indimenticabile.

Una serie di escursioni e passeggiate, che condurrà alla scoperta dei tesori nascosti dell'entroterra ligure, con paesaggi affascinanti e antichi borghi.

Preparatevi a calzare le scarpe da cammino e a lasciarvi incantare dalla bellezza senza tempo di questa terra, ricca di storia e di fascino, giornate indimenticabili alla scoperta dell'entroterra ligure di ponente.

- Venerdì 26 aprile il sentiero del Pellegrino fra Varigotti e Noli.

- Sabato 27 aprile il sentiero Ilaria del Carretto fra Zuccarello e Castelvecchio di Rocca Barbena.

- Domenica 28 aprile, Bordighera Vecchia e il Beodo.

- Martedì 30 aprile gli antichi borghi di Civezza e Torrazza.

- Mercoledì 1 maggio il borgo di Boscomare e il monte 7 Fontane.

- Venerdì 3 maggio Andora Castello e Colla Micheri.

- Sabato 4 maggio Costarainera e la chiesa fortezza di Lingueglietta.

Si consigliano calzature comode da escursione con buona suola e i bastoncini da cammino.

Per tutte le informazioni chiamare o scrivere a Marina 337.1066940 marina.caramellino@gmail.com - www.escursioniesperienze.it".