L’Associazione “Communitas Diani” promuove la seconda Edizione degli “Incontri di Primavera”, tre appuntamenti pomeridiani nel mese di aprile per scoprire la bellezza artistico-architettonica e naturalistica del territorio dianese.
Si inizia domenica 14 aprile alle ore 16 con l’apertura straordinaria della Chiesa di Santa Lucia in località Pineta: si tratta di un tipico oratorio con campanile a vela ed interno ad aula unica, ove si osservano tele raffiguranti santi ed un’opera di inizio Seicento realizzata da Orazio De Rossi della bottega dei maestri detti “Pancalino”.
Il secondo appuntamento si svolgerà sabato 20 aprile alle ore 16 presso la Sala “Margherita Drago” della Biblioteca Civica di Diano Marina, dove avrà luogo la conferenza a cura della guida ambientale-escursionistica Marina Pissarello: una videoproiezione di suggestive immagini sulle “Orchidee ed altre fioriture spontanee del SIC Pizzo d’Evigno e delle valli intorno”.
Si conclude il ciclo di appuntamenti domenica 28 aprile alle ore 16 con la visita della Chiesa Parrocchiale di San Pietro Apostolo a Diano San Pietro. Il maestoso edificio apre le porte ai visitatori per scoprirne la storia millenaria e la sua origine preromana: un itinerario di storia ed arte, segno della devozione degli abitanti del luogo sino ai giorni nostri.
La partecipazione ai tre “Incontri di Primavera” è interamente gratuita.
Per informazioni: communitasdiani@gmail.com - sites.google.com/view/communitas-diani-it
Facebook: Associazione Communitas Diani – Instagram: communitas.diani