Curiosità - 27 marzo 2024, 18:32

Mangia a sbafo nei ristoranti di Imperia e si dilegua, è allarme tra i titolari per il cliente scroccone

Occhiali, trasandato, dopo pranzi e cene si allontana senza pagare il conto

Il tam tam è iniziato da pochi giorni. Prima un messaggio via Whatsapp, poi un post sui social e la cosa sta diventando virale.

A Imperia i ristoratori hanno alzato le antenne per un cliente tutt’altro che educato, anzi. Si siede al tavolo, consuma e se ne va senza pagare il conto. Trova il modo per allontanarsi approfittando della confusione lasciando il tavolo con gli avanzi del pasto appena consumato.

Chi non ricorda il celebre “rigatino” che il Conte Mascetti (Ugo Tognazzi) organizzava per mangiare, bere e soggiornare a sbafo nei migliori ristoranti e hotel nella trilogia cult “Amici Miei”?

Lo stratagemma dello squattrinato nobile decaduto reso celebre da Monicelli deve aver ispirato un uomo il cui vizietto di mangiare e scappare ha scatenato l’interesse dei ristoratori imperiesi. Quello che inizialmente sembrava un episodio isolato in un ristorante della città pare si sia rivelato uno stratagemma usato da un uomo, trasandato, che si accomoda, mangia e fugge senza pagare il conto. Uno scroccone insomma che avrebbe beffato più di un ristoratore.

Sui social è apparsa anche una foto per mettere in guardia tutta la rete dei locali cittadini. Magari a Pasqua, in piena confusione, scroccone potrebbe rifarsi vivo.