Eventi - 22 marzo 2024, 14:51

Imperia, al SEI CPT un progetto estivo dedicato ai giovani con disabilità

"Un'opportunità inclusiva e coinvolgente completamente gratuita", commenta il direttore Francesco Castellaro

Il SEI CPT di Imperia organizza un progetto estivo dedicato ai giovani con disabilità (legge 104) per promuovere l'inclusione, l'autonomia e lo sviluppo delle competenze sociali.

Il progetto è rivolto a coloro che hanno completato il quarto anno di un istituto superiore o che abbiano meno di 24 e non siano inseriti in percorsi scolastici/formativi. Si svolgerà dal 10 al 21 giugno e sarà per i partecipanti un'occasione unica di apprendimento, crescita personale e divertimento in un ambiente inclusivo ed accogliente. Il programma includerà una vasta gamma di attività educative, formative, ricreative e culturali appositamente progettate per soddisfare le esigenze e gli interessi dei partecipanti. 

Il direttore, Francesco Castellaro, sottolinea: "È un'opportunità inclusiva e coinvolgente, completamente gratuita, rappresenta un'esperienza imperdibile per i ragazzi con disabilità che desiderano vivere un'estate indimenticabile. Il progetto si propone di creare un ambiente stimolante ed inclusivo in cui i giovani con disabilità possano scoprire nuove opportunità, fare nuove amicizie e sviluppare le proprie abilità".

Il SEI CPT di Imperia si impegna a fornire un supporto completo e professionale durante l'intera esperienza estiva, garantendo la sicurezza e il benessere di tutti i partecipanti.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il SEI CPT al numero 335.1831870 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 (anche tramite WhatsApp) o via email all'indirizzo giacomo.bovenzi@seicpt-imperia.it.