/ 

| 18 febbraio 2024, 13:57

Il musicista sanremese Andrea Barla cerca sponsor per un progetto omaggio a Ennio Morricone

Andrea, componente del quartetto d'archi ‘One World String Quartet’, ha lanciato una campagna di Crowdfunding per cercare di realizzarlo

Il musicista sanremese Andrea Barla cerca sponsor per un progetto omaggio a Ennio Morricone

Una campagna di Crowdfunding per realizzare un album omaggio a Ennio Morricone. A lanciarla sono i componenti del quartetto d’archi ‘One World String Quartet’ di cui ne fa parte il sanremese Andrea Barla. Ed è proprio lui, nato e cresciuto nella città dei fiori, che ci scrive nella speranza di riuscire a concretizzare questo ambito progetto. 

“Mi chiamo Andrea Barla sono nato e cresciuto a Sanremo. Dopo essere venuto a studiare Violino in Germania nel 2007 con Ulf Hoelscher mi son fermato qui e vivo a Karlsruhe nel Baden Württemberg (si trova vicino Stoccarda e al confine con la Francia poco lontano da Strasburgo).

Con mia moglie Hiroko Tamaki (dal Giappone) abbiamo formato un quartetto d'archi (siamo entrambi violinisti professionisti) e il nostro nuovo progetto è un omaggio al grandissimo Ennio Morricone. Abbiamo già fatto scrivere alcuni arrangiamenti al Maestro Antonello Capuano (che vinse il premio Barzizza proprio a Sanremo come migliore arrangiatore nel 2003 premiato dall' allora  presidente di giuria Ennio Morricone!).

Ora vogliamo realizzare un Album (CD) e far fare nuovi arrangiamenti dedicati alle musiche del Maestro. Siccome il tutto costa davvero tanti soldi abbiamo lanciato una campagna di Crowdfunding (QUI) per coprire una parte dei costi”.

La formazione si chiama ‘One World String Quartet’ ed è composta da: Andrea Barla 1. Violino (Italia), Hiroko Tamaki 2. Violino (Giappone), Sophie Mettefeu Viola (Francia), Vasily Bystroff Cello (Russia).

La campagna di Crowdfunding del quartetto d’archi ‘One World String Quartet’ a questo link

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium