/ Eventi

Eventi | 08 febbraio 2024, 00:16

Sanremo: ecco la seconda versione di ‘Liguria da baciare’, la video cartolina promozionale della regione

Dopo il Festival, la campagna “Liguria da baciare” approderà sulle reti televisive nazionali

Sanremo: ecco la seconda versione di ‘Liguria da baciare’, la video cartolina promozionale della regione

Dopo il grande successo di pubblico della prima versione, che nella serata inaugurale del Festival è stata vista da oltre sei milioni e mezzo di spettatori, la Liguria e le sue bellezze sono di nuovo protagoniste di Sanremo con la seconda cartolina “Liguria da baciare”, andata in onda mercoledì sera. I due filmati realizzati per la 74esima edizione della kermesse saranno trasmessi alternati, uno per serata, fino a sabato 10 febbraio.

Diretta dal regista Fausto Brizzi, la cartolina di Regione Liguria celebra la forza dirompente dell’amore e di una delle sue espressioni più intense, il bacio, simbolo di passione, accoglienza e sentimento. Al centro della scena, oltre alle bellezze del territorio ligure, ci sono i liguri stessi: gli interpreti, infatti, sono stati scelti durante un apposito casting, realizzato a Genova lo scorso 20 gennaio. A fare da sfondo ai baci, alcuni dei luoghi più affascinanti della Liguria, come Boccadasse, Nervi, Portovenere, Camogli, Cervo e Alassio, oltre alle Cinque Terre. E, per le Cinque Terre, la parola “amore” assume un significato in più: le cartoline trasmesse a Sanremo danno infatti il via alla campagna promozionale Liguria 2024, che in estate culminerà con l’inaugurazione della restaurata via dell’Amore, patrimonio Unesco e tra gli angoli di Liguria più conosciuti e apprezzati nel mondo.

Dopo il Festival, la campagna “Liguria da baciare” approderà sulle reti televisive nazionali. Tra le caratteristiche peculiari dell’iniziativa, l’appello al pubblico a ‘proseguire’ in autonomia la cartolina, realizzando e inviando foto dei propri baci ambientati nei panorami liguri taggando @lamialiguria con l’hashtag #liguriadabaciare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium