Rugby - 31 gennaio 2024, 17:49

I giovani campioni del Reds Rugby Team Imperia impegnati nei raggruppamenti di zona

Sia a Baitè che sul campo di Sanremo

Inizio anno sugli scudi per tutte le categorie del Reds Rugby Team Imperia, scese in campo con tanta voglia di giocare a Imperia (per le categorie Under 6, 8, 10 e 14) e il 27 a Sanremo (Under 12).

Le categorie Under 6, 8 e 10 si sono trovate in un raggruppamento nel quale l’influenza l’ha fatta da padrona e tutte le società hanno avuto organici ridotti, ma non è questo il problema, anzi grande emozione per i ragazzini Reds nel confluire in squadre miste che con caparbietà si integrano e non risparmiano energie impegnandosi in tutte le fasi di gioco, complimenti ed applausi meritatissimi.

Sullo stesso terreno di gioco, sono scesi in campo i ragazzi della "14", gruppo compatto e sempre più integrato con i pari età dell’Imperia e del Sanremo. Avversari Savona e Cogoleto, con la prima le fasi di gioco veloci hanno penalizzato la mista rivierasca mentre con la seconda c’è stato un buon lavoro di collettivo e di quel comparto di mischia che inizia a prenderci gusto e innesta le fasi di gioco utile alla squadra.

Under 12 ultimi a scendere in campo a Sanremo, trovano gran spolvero sul campo matuziano cedono il passo solo al Cogoleto, combattività e tanto bel gioco con Sanremo e la mista Imperia/Savona. Inizio del raggruppamento in sordina ma immediata ripresa del gruppo che riparte a testa bassa e non lascia grosse chance ai coetanei se non per qualche rimbalzo che favorisce contrattacchi, bel lavoro di tutti i componenti dei Reds.