Volley - 13 dicembre 2023, 13:35

Golfo di Diana Volley capolista nel girone B dell'under 18

La formazione under 18 targata Villa Levi Sanremo attende il il 21 gennaio seconda forza del campionato, l'Albenga Volley

Fermi i campionati regionali è la formazione under 18 del Golfo di Diana Volley targata Villa Levi Sanremo a prendersi la scena.

Composta per larga parte da ragazze che militano in serie C la formazione dianese sta dominando il suo girone del campionato di under 18 territoriale. Alla fine del girone di andata il Villa Levi ha disputato 4 partite vincendole tutte per 3-0 e comanda a punteggio pieno.

"La rosa  è composta da 8 ragazze che disputano la serie C, 4 che vengono dalla nostra Prima Divisione e 2 in prestito dall'Imperia Volley - dice coach Pontacolone - riusciamo ad allenarci tutti insieme solo al lunedì  e proprio per questo abbiamo in programma di disputare vari tornei per migliorare l'amalgama. La prima fase del campionato territoriale diluisce molto le partite, praticamente dopo i primi due incontri abbiamo atteso più di un mese prima di disputare le ultime due partite".

In attesa della ripresa del campionato prevista per il 21 gennaio quando a Diano arriverà la seconda forza del campionato, l'Albenga Volley, le ragazze partiranno per Modena dove saranno impegnate nella Moma Winter Cup.

"Il torneo di Modena è sicuramente di altissimo livello - continua Pontacolone - partecipano le formazioni giovanili di molte società di serie A insieme a ottime squadre straniere, quest'anno provenienti anche dagli Stati Uniti".

Appena finito questa manifestazione, piccola pausa per festeggiare il capodanno e poi inizierà il Torneo della Befana di Alassio, altra manifestazione frequentata dalle migliori squadre piemontesi e lombarde dove le partite della categoria under 18 sono da molti anni disputate proprio al Palacanepa.

"Ovviamente non possiamo non  partecipare ad un torneo che si svolge nel nostro impianto - dicono i dirigenti del Golfo di Diana - è comunque un'altra manifestazione di ottimo livello ed utilissima per la preparazione della nostra under 18 su cui, non possiamo nasconderci, abbiamo delle aspettative".