/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2023, 13:10

Nell'Imperiese è caccia ai regali “vintage”, impazza lo shopping di Natale nei negozi dell’usato

Scarpe, abbigliamento per uomo e donna e ancora articoli per la casa e soprammobili sono la merce più ricercata

Nell'Imperiese è caccia ai regali “vintage”, impazza lo shopping di Natale nei negozi dell’usato

Ponte dell’Immacolata con l’inizio dello shopping di Natale. Con pochi soldi nel portafoglio e le tasse di fine anno da pagare, anche nell'Imperiese è scattata la caccia ai regali “vintage”.

Si cerca di risparmiare qualcosa pur di mettere qualche dono sotto l’albero per amici e parenti. Scarpe, abbigliamento per uomo e donna e ancora articoli per la casa e soprammobili sono la merce più ricercata. Basta fare un giro nei negozi dell’usato per rendersi conto di un aumento di persone che cercano oggetti a basso costo pur di non rinunciare al regalo natalizio.

La febbre da mercatini vintage sembra aver contagiato tutti, anche i più giovani che cercano una giacca o una spilla, quell'occhiale da sole o quello stivale da indossare durante le feste.

Si cerca insomma di risparmiare tempo e denaro cercando di ottimizzare il risultato e la scelta cade proprio sui mercatini dell’usato che, in questo periodo, sembra aver riscoperto il suo fascino e la sua unicità. E non mancano coloro che pur di guadagnare qualcosa decidono di disfarsi di oggetti usati o antichi vendendoli sul web. Merce che, diversamente, verrebbe portata in discarica o andrebbero nuovamente ad occupare spazio nelle cantine o nelle soffitte.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium