/ Eventi

Eventi | 09 dicembre 2023, 20:32

Premio Lecca d’Argento a Vittorio Coletti. Alessandro Piana: “Una nomina importante che premia la cultura e inorgoglisce Pontedassio”

Il vicepresidente della Regione ha presenziato oggi alla cerimonia di premiazione presso il frantoio Roccanegra di Chiusavecchia

Premio Lecca d’Argento a Vittorio Coletti. Alessandro Piana: “Una nomina importante che premia la cultura e inorgoglisce Pontedassio”

“Una nomina importante per una figura chiave della cultura italiana, da sempre impegnata  nello studio della nostra lingua attraverso una miriade di pubblicazioni scientifiche, nota al largo pubblico per aver curato col professor Sabatini un famoso dizionario della Lingua Italiana che hanno adoperato diverse generazioni”. Così il vice presidente con delega al Marketing Territoriale della Regione Liguria Alessandro Piana alla premiazione (presso il frantoio Roccanegra di Chiusavecchia) del professor Vittorio Coletti col riconoscimento ‘Lecca d’Argento’, istituito per valorizzare l’impegno delle persone e delle tradizioni delle Valli dell’Impero e del Maro.

“Questa carica - continua il vice presidente Piana – rende lustro anche a Pontedassio, di cui è originario, al mondo della lirica che ha saputo approfondire e ai nostri giorni che impreziosisce nella lunga collaborazione con un quotidiano di primo piano. Ci auguriamo che possa essere d’esempio per i giovani e di sprone per tutti a dare il proprio contributo attivo nella società”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium