/ Economia

Economia | 08 dicembre 2023, 12:00

Arriva il Corso di SEO Copywriting Tecnico per creare testi performanti per il web: dedicato alle aziende, ai professionisti e ai principianti!

Il 12 e 13 gennaio a Imperia e online.

Arriva il Corso di SEO Copywriting Tecnico per creare testi performanti per il web: dedicato alle aziende, ai professionisti e ai principianti!

Ultimamente non si sente parlare che di intelligenza artificiale, posizionamento e delle tante altre tematiche correlate al settore digitale e alle sue innovazioni. È evidente che il mondo del web sta evolvendo sempre più rapidamente favorendo la nascita di nuove figure professionali specifiche e verticali. 

Se fino a qualche anno fa per avere visibilità online era sufficiente realizzare un sito affidandosi a un singolo web master, oggi il panorama è decisamente cambiato. I motori di ricerca stanno diventando motori di risposta e sono sempre più abili nell’identificare contenuti di qualità per rispondere in modo preciso ai bisogni degli utenti. Per farlo si affidano a complessi algoritmi, ma anche a figure professionali verticali. 

Infatti, proprio grazie a questa esigenza, sono nate nuove professioni che aiutano i software a comprendere meglio i contenuti di un sito web, come per esempio i SEO Copywriter. L’importanza attribuita ai contenuti dai motori di ricerca, come il famosissimo Google, rende questa figura sempre più rilevante e richiesta nel panorama lavorativo. 

Diventare SEO Copywriter richiede una formazione multidisciplinare e un aggiornamento costante, in cui la SEO, Search Engine Optimization, assume un ruolo chiave. In occasione del lancio del nuovo corso, dedicato proprio alla parte SEO tecnica del Copywriting, ne abbiamo parlato con il redattore e docente Francesco Belgrano, Consulente SEO con oltre 20 anni di esperienza in ambito informatico. 

“Vi presento il Corso di Tecniche SEO per Copywriter che, insieme al mio team, ho progettato dopo anni di esperienza nel mondo della SEO a contatto con tantissimi Copywriter, che raramente possedevano reali competenze SEO, fondamentali quando si scrive sul web.” 

A chi si rivolge questo nuovo corso di SEO Copywriting Tecnico? 

“Il taglio tecnico e verticale lo rende ideale per un ampio spettro di corsisti: per le aziende, che vogliono migliorare la visibilità dei loro contenuti online, per i professionisti del settore digital, abili nella scrittura ma carenti nelle pratiche SEO, per i principianti e gli appassionati, che desiderano intraprendere la carriera del Copywriting iniziando dallo studio degli aspetti tecnici.”

La formazione si svolgerà venerdì 12 e sabato 13 gennaio in presenza nel nuovo studio di Imperia oppure comodamente online in modalità webinar. Lo studio è una realtà innovativa composta esclusivamente da professionisti del settore digital verticali e specializzati in differenti aree. Finalmente è arrivato un corso di formazione di alto livello organizzato in zona, senza doversi spostare nelle grandi città, in un contesto dinamico vista mare. 

Francesco Belgrano nel corso dell’intervista ci ha spiegato che “lo scopo principale di questo percorso formativo è fornire le nozioni tecniche per sviluppare una nuova competenza, e se scrivere è già nelle vostre corde vi permetterà di apprendere un metodo chiaro e lineare per migliorare i vostri contenuti agli occhi dei motori di ricerca. Infatti, oltre ai miei processi di lavoro, condividerò con voi anche il materiale per essere subito operativi.”

Il programma prevede una prima parte teorica, dove verranno affrontate diverse tematiche, tra cui: 

  • il funzionamento e le regole dei motori di ricerca 
  • i punti da rispettare nella stesura di un testo online
  • le differenze di scrittura per un sito istituzionale, un e-commerce, un blog e le altre tipologie 
  • le evoluzioni e gli utilizzi dell’intelligenza artificiale

Il valore aggiunto del corso secondo Francesco Belgrano è la seconda parte, di taglio pratico, insieme al workshop: “passeremo ad analizzare i vostri progetti, vedremo alcuni casi studio e metteremo le mani in pasta insieme. Successivamente vi mostrerò come utilizzo i diversi strumenti, come Excel, per analizzare e ottimizzare i dati di ogni singolo testo. Infine, vedremo un metodo per velocizzare la scrittura di un testo, rispettando le regole di Google, grazie all’intelligenza artificiale.”

Se questo corso innovativo vi ha incuriosito, segnate il weekend del 12 e 13 gennaio sul calendario, e per maggiori informazioni qui sotto trovate il collegamento alla pagina del corso.

Scopri di più sul Corso SEO Copywriting Tecnico

Francesco Belgrano Srl | Search Marketing Studio | Via Des Geneys, 8 | Imperia

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium